MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA

Medicina Estetica
e Antiage

La Medicina Estetica e la Medicina Antiage individuano terapie mirate alla prevenzione, al mantenimento ed alla cura dello stato di benessere fisico, psichico ed estetico, attraverso: test genetici che rivelano la predisposizione personale verso alcune malattie debilitanti e la sensibilità a farmaci e nutrienti test di laboratorio che indicano lo stato ossidativo o carenziale cui è sottoposto il nostro

corpo; nutrizione ed uso di integratori per perdere peso, curare e migliorare le prestazioni fisiche, ritrovare lo stato di salute e migliorare l’aspetto estetico; consulenza su attività motorie idonee ai vari scopi ed età; protocolli mirati a correggere non-chirurgicamente i difetti causati dall’avanzare del tempo (peeling, filler riempitivi, biorivitalizzazioni, tossina botulinica e laser).

Peeling chimico

Il Peeling Chimico (dall’inglese to peel, “spellare”) è una tecnica dermo-estetica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti e/o irritanti sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati cellulari sempre più profondi dell’epidermide e successivamente del derma, provocando un danneggiamento selettivo e prevedibile della cute. Secondo la classificazione di Rubin i peeling chimici si suddividono in: molto superficiali (assottigliamento o rimozione dello strato corneo) superficiali (necrosi di una parte o di tutta l’epidermide fino allo strato basale) medi (necrosi dell’epidermide e di una parte o di tutto il derma papillare) profondi (necrosi dell’epidermide fino al derma reticolare) A livello dell’epidermide il peeling, diminuendo la coesione o lisando i cheratinociti: rimuove lo strato corneo della cute e il tappo cheratinico dei comedoni aumenta il turnover cellulare con relativa esfoliazione inibisce l’attività delle ghiandole sebacee in base alla profondità di penetrazione, la sostanza chimica adoperata può coagulare la struttura proteica delle cellule (frosting) A livello del derma il peeling: esercita un effetto irritante con conseguente eritema ed edema stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collagene, con ristrutturazione della componente fibrosa del derma.

terapie iniettive

Le terapie iniettive prevedono l’utilizzo di fillers riempitivi di prodotti biorivitalizzanti e di tossina botulinica con materiali testati, riconosciuti e certificati a livello internazionale.

Mesoterapia

La Mesoterapia è una tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, e sottocutanea o ipodermica. Il vantaggio di tale tecnica consiste nel poter utilizzare ridotte dosi di principio attivo, che diffondono nei tessuti sottostanti l’inoculazione e persistono per più tempo rispetto alla via di somministrazione intramuscolare, con vantaggi quali un effetto prolungato nel tempo, un ridotto coinvolgimento di altri organi e riduzione del rischio di eventi avversi o effetti collaterali.

laserterapia

Tutti i sistemi laser e le apparecchiature elettromedicali sono certificati secondo le normative internazionali ed europee, ad utilizzo esclusivamente medico. Le terapie iniettive prevedono l’utilizzo di fillers riempitivi di prodotti biorivitalizzanti e di tossina botulinica con materiali testati, riconosciuti e certificati a livello internazionale. L’ambulatorio chirurgico rispetta le normative sanitarie. Un costante monitoraggio dei requisiti previsti assicura la sicurezza degli interventi.

TUTTI I TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA
Scopri cosa possiamo fare per te

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti o per prenotare una visita specialistica

“Dermatologia, Medicina Estetica e Nutrizione.”

Hai bisogno di una visita specialistica,
di prestazioni diagnostiche o di informazioni?

Chiamaci 051 230111