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Poliambulatorio Agresti

via degli Agresti, 4 – 40123 BOLOGNA

Numero REA: BO 490776 C.F. e P.IVA 03085671209

Tel. 051 – 230111 Fax. 051 – 262546 – email: segreteria@poliambulatorioagresti.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E DEI DATI INERENTI ALLA SALUTE d.lgs.196 ‘Codice in matería di protezione dei dati personali (Testo unico) del 30/06/2003’

II Poliambulatorio Agresti, di seguito denornínato Poliambulatorio, desidera informarLa che il d.1gs. n. 196 del 30 giugno 2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, 1iceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti per i dati forníti oggi ed in futuro.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali (dati anagrafici e dati inerenti alla salute) è finalizzato nel suo complesso allo svolgimento del servizio diagnostico e terapeutico, con cartelie cliniche e documenti fiscali previsti dalla normativa vigente ed eventualmente per la tutela in ipotesi di responsabilità dell’ambulatorio per danni cagionati all’interessato.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

II trattamento dei dati personali è svolto con l’ausilio di mezzí elettronici e/o mezzi cartacei e si realizza esclusivamente attraverso le fasi di raccolta, registrazione. organizzazione, conservazione. classificazione, comunicazione. cancellazione e distruzione dei dati.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

L’interessato è tenuto a fornire al poliambulatorio i seguenti dati:

  • nome, cognome e data di nascita
  • nominativo del medico designato
 

Ha invece natura facoltativa il conferimento dei seguenti dati:

  • recapito telefonico (L’eventuale conferimento del recapito telefonico equivale all’autorizzazione ad utilizzarlo per comunicazioni riguardanti la prestazione erogata)
 

CONSEGUENZE Dl UN EVENTUALE RIFIUTO A RISPONDERE

Il mancato conferimento dei dati obbligatori impedisce l’erogazione della prestazione.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEL DATI

I dati personali (di carattere anagrafico) e relativi all’individuazione delle prestazioni erogate sono oggetto di comunicazione all’A.S.L. dell’interessato e/o agli enti ( casse mutue, assicurazioni, ecc,) che forniscono la copertura assicurativa delle prestazioni erogate. Sono inoltre indicati nella documentazione prevista per l’adempimento degli obblighi fiscali (fatture e/o ricevute fiscali, registri contabili). Possono eventualmente essere comunicatí nella sola ipotesi di responsabilità per danni cagionati all’interessato all’assicurazione del Poliambulatorio.

I dati personali (relativi allo stato di salute) non sono oggetto di comunicazione a soggetti determinati diversi dall’interessato se non alla A.S.L. o enti ( casse mutue, assicurazioni, ecc.) di appartenenza che forniscono la copertura assicurativa delle prestazioni erogate, quando previsto e strettamente necessario per il rimborso delle prestazioni, e alla compagnia assicurativa del Poliambulatorio per la tutela solo in ipotesi di responsabilità.

Fanno eccezione le comunicazioni alla A.S.L. di competenza relativamente agli elementi di conoscenza da trasmettere al Dipartimento Servizio Igiene e Sanità Pubblica per quanto riguarda risultati positivi delle prestazioni che prevedono misure di profilassi a tutela della Salute Pubblica.

I dati personali e i dati relativi allo stato di salute non sono oggetto di diffusione a soggetti indeterminati.

I referti diagnostici possono essere ritirati anche da persone diverse dagli interessati sulla base di una delega scritta e previa inclusione di tali documenti in una busta chiusa. I referti non ritirati saranno inviati per posta alla residenza o al domicilio conferito.

I referti diagnostici e le cartelle cliniche sono consultabili dal personale del Poliambulatorio.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ogni assistito è titolare di diritti di cui all’articolo 7 Codice privacy, per cui, previa richiesta (mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica) al titolare o al responsabile può:

  • conoscere, mediante accesso, l’origine dei dati personali. le finalità e modalità di trattamento, gli estremi identificativi dei soggetti che li trattano;
  • ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima e blocco dei dati trattati in violazione di legge, se contenuti in documenti suscettibili di tali modificazioni;
  • opporsi, a tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta
 

TITOLARE E RESPONSABILE

Titolare del trattamento del Poliambulatorio è la società Port Authority Bologna (P.A.B.) S.R.L., con sede in Bologna in Via degli Agresti 4 nella persona del legale rappresentante in carica al momento.

Tel. 051 – 230111 Fax. 051 – 262546 – email: segreteria@poliambulatorioagresti.it

INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito Web e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati del cliente vengono trattati ai sensi e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 ed utilizzati esclusivamente alla finalità di rispondere alle richieste del cliente. I dati verranno trattati in forma scritta o forma magnetica/elettronica, con l’osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza, previste dalla normativa vigente. Senza consenso espresso i dati del cliente non verrano trasmessi a terzi.

Il cliente non è obbligato a fornire i dati personali di qualsiasi tipo.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Il Poliambulatorio garantisce che le informazioni qui contenute rimarranno strettamente confidenziali.

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