CHIRURGIA PLASTICA

CHIRURGIA PLASTICA

Chirurgia Plastica

La Chirurgia Plastica è un ramo della chirurgia che si occupa della ricostruzione di diverse tipologie di tessuti (cute, sottocute, muscoli) dell’organismo umano e/o della correzione di deformità a loro carico sia da un punto di vista funzionale che estetico.

La Chirurgia Plastica comprende al suo interno:

CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA

La chirurgia ricostruttiva si occupa della correzione delle deformità nell’ambito di situazioni patologiche o post-operatorie come tumori della pelle, ricostruzione della mammella dopo mastectomia, esiti di forte calo ponderale legato all’obesità, esiti di ustioni, ferite difficili, cicatrici patologiche, lesioni postraumatiche della cute, chirurgia palpebrale.

CHIRURGIA ESTETICA

La Chirurgia Estetica è un insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione di difetti estetici, più o meno evidenti, che possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente. Il compito del chirurgo estetico è di ripristinare l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti o per prenotare una visita specialistica

“Dermatologia, Medicina Estetica e Nutrizione.”

Hai bisogno di una visita specialistica,
di prestazioni diagnostiche o di informazioni?

Chiamaci 051 230111