Bye Bye estate! Come affrontare al meglio l’arrivo dell’autunno?
La stagione estiva è appena volta al termine e ci lasciato da un lato tanti benefici (primo fra tutti la produzione di vitamina D, ottima alleata per le nostre ossa!) ma dall’altro anche piccoli “danni” a livello cellulare che al momento sono invisibili, ma che accelerano silenziosamente il processo di invecchiamento della nostra pelle.
Il calore, la salsedine, l’esposizione ai raggi solari e al vento, gli eccessi alimentari che ci concediamo, rappresentano tutta una serie di elementi che va ad influenzare in maniera piuttosto importante il modo in cui la nostra pelle invecchia alterandone perfino le strutture portanti, l’Elastina e il Collagene, responsabili della elasticità e della compattezza dei tessuti.
Per combattere l’invecchiamento precoce è perciò fondamentale al termine dell’estate aiutare la pelle del nostro viso idratandola in maniera profonda e reintegrando quelle sostanze di cui ha bisogno per mantenersi nel tempo in una condizione di equilibrio e benessere.
Andiamo a vedere insieme quali sono i trattamenti viso consigliati per l’autunno che i medici del Poliambulatorio Agresti hanno selezionato per farti affrontare una stagione serena!
PEELING PRX
Se hai una pelle giovane ma inizi a manifestare le antiestetiche macchie, il trattamento ideale per te è sicuramente il PRX.
Finita l’estate la tua pelle inizierà a rinnovarsi e l’abbronzatura andrà a svanire lasciando il colorito piuttosto disomogeneo. Ecco che per uniformare il colorito e la grana dell’epidermide è utile andare a stimolare il rinnovamento cutaneo con un trattamento esfoliante che consiste nell’applicazione di un gel direttamente sul viso che, massaggiato, penetra fino al derma papillare, innescando il processo di rigenerazione cutanea.
Il peeling che proponiamo è il PRX T33, una combinazione di acido tricloroacetico (TCA) al 33%, acido cogico al 5% e perossido di idrogeno (H2O2), che rigenera la pelle in maniera non invasiva consentendo al paziente di ottenere una biorivitalizzazione senza aghi con risultati visibili da subito.
Risultato: una pelle più uniforme, compatta e luminosa.
Quali sono i vantaggi?
• È indolore
• Risultati visibili dopo pochi minuti
• Non è fotosensibilizzante, pertanto si può effettuare in tutti i periodi dell’anno
• La pelle appare immediatamente più levigata e soda
• È un trattamento ambulatoriale utile a trattare il viso in tutta la sua totalità, il collo e il décolleté
Per ottenere un risultato stabile e duraturo è consigliabile ripetere le sedute con una cadenza settimanale o bisettimanale, per un totale di un ciclo di 5/6 sedute.
BIORIVITALIZZAZIONE
Se hai una pelle matura con presenza di rughe e rilassamento e cerchi un risultato antiage più deciso, ti suggeriamo la biorivitalizzazione, una nuova tecnica di lifting non chirurgico che prevede l’iniezione diretta nel derma di una combinazione di sostanze in grado di stimolare l’elasticità e la tonicità della pelle e di migliorarne l’aspetto.
La miscela è a base di acido ialuronico a basso peso molecolare, vitamine, sali minerali e polinucleotidi capaci di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e dare quindi più elasticità, compattezza ed idratazione alla pelle.
La biorivitalizzazione aiuta a migliorare in modo naturale i danni da invecchiamento (chronoaging e photoaging) grazie alla sua triplice azione ristrutturante, dovuta al forzato ricambio cellulare, idratante e anti-ossidante.
Quali sono i vantaggi?
• È indolore
• È rapido
• Risultati visibili dopo pochi giorni
• La pelle appare immediatamente più levigata e soda
• Non ha effetto volumizzante ma solo compattante
• È un trattamento ambulatoriale utile a trattare il viso in tutta la sua totalità, il collo, il décolleté e anche le mani.
Per ottenere un risultato stabile e duraturo è consigliabile ripetere le sedute con una cadenza di 15/30 giorni, per un totale di un ciclo di 4/5 sedute
Se sei interessata, prenota ora una consulenza compilando il form di contatto. Il nostro medico ti suggerirà senza impegno un piano di trattamento personalizzato durante il primo consulto.