Dott. Calogero Porrello

SPECIALISTA IN CHIRURGIA TORACICA, PLASTICA E RICOSTRUTTIVA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo nel 1991. Specializzato con lode in Chirurgia Toracica nel 1996 presso l’Università degli Studi di Torino.
Esegue interventi di chirurgia della ricostruzione plastica della parete toracica e dello sterno nei pazienti affetti da malformazioni della parete toracica (pectus excavatum, carenatum, sindrome di Poland etc.); esegue trattamenti medici e chirurgici definitivi per la iperidrosi idiopatica palmare ed ascellare con tecnica miniinvasiva. Inoltre esperto di chirurgia vascolare e delle malattie delle vene varicose degli arti inferiori. Attualmente libero professionista e responsabile della chirurgia toracica, plastica ricostruttiva Clinica Noto-Pasqualino di Palermo.
Dal 1994 al 1996 assistente chirurgo presso il Centro di Chirurgia Toracica e Vascolare Marie Lannelongue di Parigi e presso l’European Surgical Institute di Amburgo-NorderStendt in Germania.
Dal 1996 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I Livello dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica e Responsabile della branca plastica-ricostruttiva toracica presso l’Ospedale Bellaria-Maggiore di Bologna.
Dal 2015 al 2020 è stato responsabile della chirurgia toracica dell’Università degli Studi di Palermo con incarico didattico all’insegnamento.
Autore di numerose pubblicazioni su temi di chirurgia toracica, plastica ricostruttiva e trattamento chirurgico miniinvasivo per la eccessiva sudorazione ascellare e palmare idiopatica.
E’ membro di prestigiose società nazionali e internazionali come la Società Italiana Chirurgia Estetica, la Società Francese di Chirurgia Toracica e Cardiovascolare, la Società Italiana di Chirurgia Toracica, membro del Chest wall International Group (CWIG).

“Dermatologia, Medicina Estetica e Nutrizione.”

Hai bisogno di una visita specialistica,
di prestazioni diagnostiche o di informazioni?

Chiamaci 051 230111

CONTATTACI

Per maggiori informazioni sui nostri trattamenti o per prenotare una visita specialistica