Oculistica - Poliambulatorio Agresti Bologna

Oculistica

Il servizio oculistico del Poliambulatorio Agresti si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle patologie oculari utilizzando le tecnologie più avanzate.

La visita oculistica è un passaggio fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare le patologie che interessano gli occhi, anche in casi asintomatici. Inoltre può essere utile nell’individuazione di altre malattie sistemiche caratterizzate da manifestazioni oculari come diabete, ipertiroidismo ed ipertensione arteriosa.

Vengono diagnosticati e curati i vizi refrattivi come miopia, ipermetropia ed astigmatismo, patologie palpebrali tumorali e funzionali, disturbi di superficie oculare come congiuntiviti, cataratta, glaucoma, disturbi delle vie lacrimali e patologie secondarie alle malattie sistemiche.

Si pone grande attenzione nella diagnosi e la cura dei disturbi causati dallo stress visivo che si manifestano come “stanchezza visiva”. Questo è un disagio estremamente frequente nell’era dei computer. Particolarmente a rischio sono le donne che subiscono importanti alterazioni ormonali.

La sala operatoria interna alla struttura e l’avanzata tecnologia laser permettono di trattare inestetismi e difetti riguardanti le palpebre e la cute perioculare.

 

Prestazioni svolte

  • Visita oculistica completa (per adulti, pediatrica e prescolare)
  • Diagnosi e terapia della cataratta
  • Diagnosi e chirurgia dei vizi refrattivi
  • Diagnosi e terapia dei disturbi delle vie lacrimali
  • Diagnosi e chirurgia dei tumori palpebrali
  • Chirurgia palpebrale (ptosi, blefarocalasi, entropion, ectropion etc...)
  • Trattamento estetico e chirurgico della zona perioculare( xantelasmi, angiomi, macchie solari etc...)

Medici specialisti

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con “*” sono obbligatori